Salta Dance inaugura l’anfiteatro

palco vista

 

 

 

In occasione dell’inaugurazione dell’anfiteatro costruito nel vicino comune di Mandatoriccio mare, ieri la scuola di danza Salta Dance gestita e diretta da Andrea e Salvo, si è esibita di fronte ad un pubblico numerosissimo.

ascolillo

La serata all’insegna di musica e danza è stata introdotta dal Sindaco del Comune di Mandatoriccio, Corrado Ascolillo, il quale ha voluto sottolineare la tempistica con cui è stato portata a termine la struttura. “Un luogo pensato per i giovani – ha detto Ascolillo – perchè possano esprimersi attraverso questa e altre discipline”. Un anfiteatro unico nella zona, non ci sono infatti strutture simili nella fascia jonica che va da Sibari a Crotone.

A condurre la serata sono stati gli stessi maestri di danza, Salvo e Andrea accompagnati dalla presenza femminile di Teresa Leone. Ed è stato così che il saggio di fine anno della Salta Dance si è trasformato in un vero e proprio spettacolo di puro intrattenimento. Sul palco – fasciati dagli abiti realizzati dalla stilista Mimma Coppola e con le acconciature del parrucchiere Pino De Luca di Pietrapaola – si sono alternati tutti i ballerini e le ballerine di ogni fascia d’età.

renato zero alias andrea
niki

Durante lo spettacolo sono intervenuti anche alcuni ospiti tra cui Niki, cantante di origine pietrapaolese che oggi vive a Taranto; e naturalmente Renato Zero. Per chi conosce Salvo sa bene, infatti, che è uno dei suoi travestimenti più riusciti.

 

andrea e filomena

I balli messi in scena sono stati tanti e tutti diversi, si è passati dal batuka, l’aerobica che si balla, al tango flamenco splendidamente interpretato dalla coppia Filomena Rizzo e Andrea; dai balli latini al musical.

A fine serata dopo i diplomi rilasciati agli allievi dei primi anni, i fuochi pirotecnici hanno illuminato il cielo di una serata estiva perfettamente riuscita.

Le iscrizioni per frequentare la Salta Dance nelle sedi di Mandatoriccio Paese e Pietrapaola Mare (Piazza De Mundo) apriranno a fine settembre 2008. Ce n’è veramente per tutti.